Il Cancello del Cinabro” (Club ispirato dall'O.I.C.L.) è stato inaugurato l'11 novembre 2009 ed ha cessato la propria attività il 23 aprile 2016. Questo splendido ed originale locale è divenuto in breve tempo il punto di riferimento per le “notti” di una intera città, meritandosi l'appellativo di "Tempio della musica live".
Amore per la cultura, apertura incondizionata verso ogni forma di arte e di nobile pensiero – di qualsiasi orientamento esse fossero, purché sostenute dalla coerenza e dalla tolleranza (questa intesa come accettazione delle idee altrui e non come “sopportazione”) – sono stati gli elementi principali dell'iniziativa, a cui i soci hanno partecipato attivamente e con il massimo entusiasmo.
Oltrepassare la soglia del “Cancello” era come varcare un confine capace di trasportare fuori dal tempo e da ogni “rumore” del mondo moderno. In questo scrigno di pace e di armonia nulla è stato lasciato al caso, così ogni oggetto appeso ai muri ha potuto stimolare curiosità e muovere la fantasia di ognuno verso luoghi o spazi remoti, trascinando la mente nei migliori ricordi del proprio passato. Non un locale "fashion" attento alle esigenze del momento, ma un Pub controtendenza assai ricco di personalità, che, per scelta, mai si è piegato ai gusti o alle mode passeggere, consentendo di respirare il profumo della vera tradizione.
"Il Cancello del Cinabro" ha ospitato personaggi celebri dello spettacolo internazionale ed italiano, è stato "Beatles fan club" di Genova e Liguria, Casa ufficiale dello "Zelig Lab" della regione, ritrovo del "Club del Cigno", la location di "TeleGenova" per le riprese della trasmissione musicale "In famiggia..." e sede della squadra di freccette "Dart Cigno" (che ha partecipato a diverse manifestazioni del Campionato nazionale).
In 2355 giorni di attività, il "Cancello" è riuscito a suscitare il lusinghiero interesse della stampa locale e nazionale, della Rai e delle Tv regionali, restando per 3 settimane al 1° posto della classifica di "TripAdvisor", conquistando il Certificato di Eccellenza e altri riconoscimenti dal mondo culturale e dello spettacolo.

ELENCO E IMMAGINI EVENTI

ARTISTI E OSPITI del CANCELLO

PROFILO DI FEEDBACK



PETE BEST (Beatles)

RICKY SHAINE

ALBERTO RADIUS (Formula 3/L. Battisti)

KRISMA

RONNIE JONES

RICKY GIANCO e BOBBY POSNER (The Rokes)

ALBERTO CAMERINI

GIANNI DALL'AGLIO (Celentano/I Ribelli)

LUISA CORNA

I NEW DADA

MARCO FERRADINI

UT NEW TROLLS

MICHELE

GARBO e LUCA URBANI

BERNARDO LANZETTI (P.F.M.)

I CORVI

GARY GIBSON (sosia ufficiale di John Lennon)

 

I DELIRIUM

RICKY PORTERA (Lucio Dalla/Stadio)

CHRIS JONES
& The Night Drivers

GEORGE HASLAM

CLIVE CARROLL

MICHAEL MANRING

FRANCO FASANO

NUOVA IDEA

GIANFRANCO
REVERBERI

GORDON MILLING
(sarto dei Beatles)

ELLADE BANDINI
(F. De Andrè/F. Guccini)

NANDO DE LUCA
(Clan Celentano)

IRENE FORNACIARI

LOWELL LEVINGER
Grandpa Banana

STEFANO NOSEI

MAURIZIO LASTRICO

SIMONE BARBATO

ANTONIO ORNANO

DANIELE RACO

PAOLO BONFANTI

NECRODEATH

RED WINE

ROBY CARLETTA