top of page

SCOPI
E
FINALITÀ

L'Ordine Iniziatico dei Cavalieri della Luce ha carattere apolitico ed è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri di elevata dignità, qualunque sia la loro religione o convinzione o condizione sociale, non essendo determinante la medesima appartenenza al vincolo naturalistico o biologico, ma l'unione di una stessa aspirazione (idea) e una uguale fedeltà.

Finalità dello stesso è di creare una Società di Uomini tradizionalmente orientata, capace di re-volvere un moto che riporti alla spiritualità dell'origine. È, quindi, proposito dell'Ordine sviluppare un sentimento di calorosa fratellanza e comprensione, sì da consolidare legami di solidarietà morale e materiale tra gli iscritti, onde stimolare la perpetuazione di uno spirito ideale, in grado di generare Uomini onesti e di elevati principi, disposti a incarnare la Tradizione nella sua essenza, mantenendosi critici con il mondo moderno, ma lucidamente in sintonia con i tempi, per riempirne il vuoto dei valori.

A tale scopo, l'O.I.C.L. tende alla massima apertura sulla vita quotidiana, in nome della tolleranza, della libertà e dell'antidogmatismo, così lavorando anche al miglioramento della condizione umana.

Tradĕre ante omnia

bottom of page